SERVIZIO COMPITI

Chi l'ha detto che i compiti sono sempre troppo difficili e noiosi? 

Per prima cosa ci serve una STRATEGIA! Appuntatevi alcuni suggerimenti e vi accorgerete che il segreto per svolgere al meglio i vostri compiti è dedicarci poco, talvolta pochissimo, tempo!

1. ORDINE: ogni strategia ha bisogno di un piano semplice e chiaro. Togli dalla cartella libri e quaderni e riordina tutti i compiti sulla scrivania, non vorrai di certo rischiare di scoprire in classe che ti sei dimenticato di fare qualcosa!

2. RIPOSO: per mettere in pratica una strategia di successo bisogna essere forti e ben riposati. Dopo la tua giornata a scuola, prenditi qualche momento di riposo e dedicati al tuo passatempo preferito prima di iniziare i compiti.

3. ORGANIZZAZIONE: nel caso tu abbia compiti di diverse materie suddividi il materiale e inizia a fare alcuni esercizi partendo dalle tue materie preferite. Una buona merenda sarà comunque un’ottima alleata per rendere un po' più gustosi i compiti delle materie che ti piacciono meno maaa occhio alla bilancia, rimanere in forma fa parte di qualsiasi strategia!

4. DOVE E QUANTO: nella tua camera, in giardino o in cucina (d’accordo anche sul divano se vuoi!) scegli il luogo che ami di più e mettiti comodo! Dedica ai tuoi compiti o al ripasso della lezione un po' di tempo ogni giorno. In questo modo sarai molto più veloce nel preparare le verifiche e potrai accorgerti in tempo di dubbi o concetti poco chiari.

5. SILENZIO (MA NON TROPPO): se ti piace fare i compiti in compagnia, chiedi a mamma e papà di poter incontrare qualche compagno di scuola a patto però che non si facciano solo delle chiacchiere! Sai quanti esercizi si possono fare se si rimane ben concentrati? Armatevi di cronometro e provate a contare le pagine!

In Emisfera, mi occupo del servizio di aiuto compiti per bambini e ragazzi con l'obiettivo di portarli all'autonomia e verso il loro metodo di studio. Cercheremo insieme ai vostri bimbi di capire le loro esigenze e le loro difficoltà. Impareremo come organizzare al meglio lo studio.

Gli appuntamenti saranno individuali, salvo richieste specifiche di lezioni in piccoli gruppi, al fine di potermi dedicare in modo preciso e puntuale alle singole necessità.

Creeremo insieme diversi materiali di supporto al programma didattico in modo da renderlo semplice e il più chiaro possibile.

 

Cercare di incentivare gli studenti nello svolgimento dei compiti

è certamente un coinvolgimento importante e motivo di soddisfazione personale.

Info e contatti:

Dott.ssa Valentina Zilibotti

333.7087928 | progettidicarta@gmail.com

E per raggiunger tutte le famiglie e i loro bambini, è attivo il servizio compiti on-line!!

come funziona??

Tutto molto semplice...

Vi basterà contattarmi e fissare il nostro appuntamento. Potrò preparare materiali specifici per le esigenze dei vostri bimbi o utilizzare i materiali forniti dalla scuola.

Sarà sufficiente accedere ad una piattaforma on-line senza bisogno di installare alcun programma o applicazione. Vi invierò il link per l'accesso alla lezione, così come materiali aggiuntivi, per e-mail direttamente il giorno del nostro appuntamento.

Ripassiamo insieme

e impareremo a farcela anche da soli!! 

© 2019 by VALENTINA ZILIBOTTI